Da sempre al crocevia di mondi e culture, il territorio dell’Albania conserva ricche testimonianze delle grandi civiltà del passato che vi hanno soggiornato: borghi medievali dalle architetture uniche al mondo, suggestivi templi ellenistici, grandi amfiteatri romani, monasteri e chiese bizantine riccamente decorate, maestose moschee e imponenti fortezze ottomane...senza dimenticare l’importante lascito dell’antica civiltà illirica, antenata della moderna Albania.
Oltre allo straordinario patrimonio storico e archeologico, l’Albania sorprende anche per la bellezza del paesaggio, dei parchi naturali e dei tratti di costa incontaminata, che offrono ai visitatori vedute mozzafiato.
Agli amanti della natura e delle attività sportive e ricreative all’aria aperta, l’Albania offre la possibilità unica di viaggiare ed esplorare luoghi ancora vergini e incontaminati. Tante le opportunità: sport acquatici, escursioni e trekking, gite in bicicletta, passeggiate a cavallo o a dorso d’asino, ma anche rafting sulle rapide di maestosi canyon, speleologia, parapendio, free-climbing e alpinismo, senze dimenticare gli sport invernali come gli sci, lo snowboard, lo sci-alpinismo, le ciaspolate e tanto altro ancora, per vivere esperienze davvero indimenticabili.
Tutta da scoprire e assaporare poi anche la ricchissima e variegata tradizione gastronomica albanese, che coniuga in modo del tutto originale le influenze mediterranee e continentali, proponendo un lungo elenco di piatti di terra e di mare basati su prodotti freschi e di stagione.
Quale che sia il vostro interesse, l’Associazione Pro Albania, in collaborazione con tour operator specializzati italiani e albanesi, vi offre la possibilità di viaggi personalizzati, alla scoperta della terra albanese, in diversi periodi dell’anno.
Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’Associazione, utilizzando il modulo qui sotto.