L’Albania offre tante opportunità agli appasionati del trekking e delle escursioni all’aperto, grazie ai suoi splendidi paesaggi e alla natura incontaminata. Dalle semplici e rilassanti passeggiate lungo sentieri facili e ombreggiati, alle scalate più impegnative nelle regioni alpine, non avrete che l’imbarazzo della scelta. In Albania non mancano di certo le possibilità: profonde gole e valli alpine, prati verdi e fioriti, boschi ombreggiati, fiumi e laghi dalle acque verdi e trasparenti, spiagge vergini collegate da sentieri a picco sul mare, e tanto altro ancora, per soddisfare tutte le esigenze.
[widgetkit id=91]
In primavera, con il risveglio della natura, i prati fioriti e il ritorno del bel tempo, in estate, col sole splendente e le temperature gradevoli che invitano a tuffarsi nelle acque turchine, oppure in autunno, tempo dei raccolti e del rakì, l’Albania offre agli appasionati delle escursioni tante opportunità per godersi la natura.
Tra le regioni più indicate per il trekking e le escursioni ricordiamo il Monte Dajti e la Valle del Fiume Erzen a Tirana, le Alpi Albanesi e la zona del Lago di Scutari, nel nord del Paese, l’area del Lago di Ohrid e l’altopiano di Korca, la regione di Permet e Gjirokastra e naturalmente la splendida Costa Ionica.