berat

Turismo Culturale in AlbaniaTurismo Culturale in Albania
 
 

______________________________

 

Viaggi organizzati alla scoperta del piccolo paese mediterraneo

 

Da sempre al crocevia di mondi e culture, il territorio dell’Albania conserva ricche testimonianze delle grandi civiltà del passato che vi hanno soggiornato: borghi medievali dalle architetture uniche al mondo, suggestivi templi ellenistici, grandi amfiteatri romani, monasteri e chiese bizantine riccamente decorate, maestose moschee e imponenti fortezze ottomane...senza dimenticare l’importante lascito dell’antica civiltà illirica, antenata della moderna Albania.

 

  

Oltre allo straordinario patrimonio storico e archeologico, l’Albania sorprende anche per la bellezza del paesaggio, dei parchi naturali e dei tratti di costa incontaminata, che offrono ai visitatori vedute mozzafiato.

 

Per tutto questo, l’Albania è il paese ideale per concedersi una vacanza culturale, dove le visite a borghi storici, siti archeologici e musei si alternano alle passeggiate nella natura incontaminata e a momenti di relax lungo le bellissime zone costiere.

 

Tutta da scoprire e assaporare poi anche la ricchissima e variegata tradizione gastronomica albanese, che coniuga in modo del tutto originale le influenze mediterranee e continentali, proponendo un lungo elenco di piatti di terra e di mare basati su prodotti freschi e di stagione.

 

I viaggi culturali alla scoperta dell’Albania sono proposti dall’Associazione Pro Albania, in collaborazione con tour operator specializzati italiani e albanesi, in diversi periodi dell’anno.

 

Per maggiori informazioni sulle date e i programmi di viaggio, vi preghiamo di contattare l’Associazione, utilizzando il modulo quà sotto.

 

CONTATTACI ORA

Compila la richiesta e ti risponderemo a breve. I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.
captcha
Ricarica