______________________________

Proposte di Viaggio Personalizzate

 

Da sempre al crocevia di mondi e culture, il territorio dell’Albania conserva ricche testimonianze delle grandi civiltà del passato che vi hanno soggiornato: borghi medievali dalle architetture uniche al mondo, suggestivi templi ellenistici, grandi amfiteatri romani, monasteri e chiese bizantine riccamente decorate, maestose moschee e imponenti fortezze ottomane...senza dimenticare l’importante lascito dell’antica civiltà illirica, antenata della moderna Albania.  

 

 

Oltre allo straordinario patrimonio storico e archeologico, l’Albania sorprende anche per la bellezza del paesaggio, dei parchi naturali e dei tratti di costa incontaminata, che offrono ai visitatori vedute mozzafiato.

 

Agli amanti della natura e delle attività sportive e riceative all’aria aperta, l’Albania offre la possibilità unica di viaggiare ed esplorare luoghi ancora vergini e incontaminati. Tante le opportunità: sport acquatici, escursioni e trekking, gite in bicicletta, passeggiate a cavallo o a dorso d’asino, ma anche rafting sulle rapide di maestosi canyon, speleologia, parapendio, free-climbing e alpinismo, senze dimenticare gli sport invernali come gli sci, lo snowboard, lo sci-alpinismo, le ciaspolate e tanto altro ancora, per vivere esperienze davvero indimenticabili.  

 

Tutta da scoprire e assaporare poi anche la ricchissima e variegata tradizione gastronomica albanese, che coniuga in modo del tutto originale le influenze mediterranee e continentali, proponendo un lungo elenco di piatti di terra e di mare basati su prodotti freschi e di stagione.

 

Quale che sia il vostro interesse, l’Associazione Pro Albania, in collaborazione con tour operator specializzati italiani e albanesi, vi offre la possibilità di viaggi personalizzati, alla scoperta della terra albanese, in diversi periodi dell’anno.

 

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’Associazione, utilizzando il modulo quà sotto.

 

CONTATTACI ORA

Compila la richiesta e ti risponderemo a breve. I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.
captcha
Ricarica