Trekking & HikingTrekking & Hiking
 
 

______________________________

L’Albania offre tante opportunità agli appasionati del trekking e delle escursioni all’aperto, grazie ai suoi splendidi paesaggi e alla natura incontaminata. Dalle semplici e rilassanti passeggiate lungo sentieri facili e ombreggiati, alle scalate più impegnative nelle regioni alpine, non avrete che l’imbarazzo della scelta. In Albania non mancano di certo le possibilità: profonde gole e valli alpine, prati verdi e fioriti, boschi ombreggiati, fiumi e laghi dalle acque verdi e trasparenti, spiagge vergini collegate da sentieri a picco sul mare, e tanto altro ancora, per soddisfare tutte le esigenze.

 

 

In primavera, con il risveglio della natura, i prati fioriti e il ritorno del bel tempo, in estate, col sole splendente e le temperature gradevoli che invitano a tuffarsi nelle acque turchine, oppure in autunno, tempo dei raccolti e del rakì, l’Albania offre agli appasionati delle escursioni tante opportunità per godersi la natura.

 

Tra le regioni più indicate per il trekking e le escursioni ricordiamo il Monte Dajti e la Valle del Fiume Erzen a Tirana, le Alpi Albanesi e la zona del Lago di Scutari, nel nord del Paese, l’area del Lago di Ohrid e l’altopiano di Korca, la regione di Permet e Gjirokastra e naturalmente la splendida Costa Ionica.

Esplora anche...

 

 

Vacanze Attive

Vacanze Attive in Albania

Sport Acquatici

Sport Acquatici in Albania

Ciclismo Albania

In Bici in Albania

Sport Invernali

Sport Invernali in Albania

Horseriding

Equitazione in Albania

Rafting

Rafting in Albania

Parapendio

Parapendio in Albania

Camper

Albania in Camper