Sport InvernaliSport Invernali
 
 

______________________________

Con oltre il 70% del territorio costituito da aree collinari e montane, ed un altitudine media di oltre 700 metri sopra il livello del mare, il doppio della media europea, l’Albania è particolarmente ricca di precipitazioni nevose nella stagione fredda e di luoghi ideali dove praticare sport invernali. La vera opportunità per gli appasionati sono le piste e i sentieri naturali e incontaminati, anche se non mancano gli impianti e i comprensori sciistici moderni.

 

 

Non ancora travolte dal turismo di massa, la stragrande maggioranza della località montane albanesi offre oggi condizioni ideali e tante opportunità di svago a chi ama l’avventura e gli sport invernali: snowboard, sci-alpinismo, sci-nordico e ciaspolate si possono praticare per tanti mesi all’anno in diverse località, a stretto contatto con la natura e con le piccole comunità locali ricche di storia e tradizioni.

 

Le località principali dove praticare sport invernali sono le Alpi Albanesi, sopratutto le aree di Valbona e Theth e la regione di Korca, nel sud-est, con le località di Dardha e Voskopoja. Si può sciare anche sulle pendici spesso ricoperte di neve del Monte Dajti, a due passi da Tirana, così come in tante altre località del Paese, dove le nevicate sono abbondanti durante la stagione invernale.

Esplora anche...

 

 

Vacanze Attive

Vacanze Attive in Albania

Sport Acquatici

Sport Acquatici in Albania

Rafting Albania

In Bici in Albania

Bici Albania

Sport Invernali in Albania

Horseriding

Equitazione in Albania

Parapendio

Parapendio in Albania

Trekking

Trekking in Albania

Camper

Albania in Camper