______________________________

Annidato tra le alte vette delle suggestive Alpi Albanesi, il Parco Nazionale di Valbona è la meta ideale per tutti gli amanti del relax a contatto con la natura. Passegiate nel verde, escursioni a piedi o in bicicletta, equitazione, trekking, sci-alpinismo, ma anche il semplice riposo all’ombra delle tradizionali case in legno e pietra della valle sono solo alcune delle attività alle quali potreste dedicarvi una volta arrivati in quella che è senza dubbio una delle località più belle dell’Albania.

 

 

Quì potrete sperimentare anche la rinomata ospitalità tradizionale delle comunità locali, nelle caratteristiche guest house a gestione famigliare, oppure nei nuovi e moderni hotel in stile alpino nati negli ultimi anni. Da non perdere anche l’offerta gastronomica, a base di prodotti locali semplici, ma genuini, come i piatti a base di trota salmonata, carne di capretto, formaggi ovini freschi e stagionati, ecc.

 

Ricoperta da fitti boschi di faggi e connifere, intervallati da verdi pascoli alpini, Valbona offre ai suoi visitatori numerose possibilità di attività all’aria aperta: dalle passegiate rilassanti lungo il corso del fiume, a piedi, in bici oppure a cavallo, al trekking più impegnativo su per i sentieri di montagna. Circondata da paessaggi incantati e alte vette innevate, la valle è anche il luogo ideale per gli amanti dell’alpinismo e degli sport invernali.

Esplora anche...

 

 

theth

Il Parco Nazionale di Theth

scutari

Scutari, il capoluogo del Nord

Koman

I Fiordi del Lago di Koman

Parchi

Parchi Naturali in Albania

Alpi

Il Nord & le Alpi

Tirana

Destinazioni in Albania